MILLEMILA ME è una proposta di creatività, relazione e scoperta che utilizza gli strumenti del teatro per conoscere e creare personaggi e racconti moderni e non.
Mettiti in gioco in prima persona, lasciati stimolare ad approfondire le diverse sfaccettature di contesti, paesaggi e personaggi proposti: solo così ognuno potrà far emergere le proprie potenzialità!
Scopo ultimo del percorso è quello di creare un’opera nata dall’ideazione del gruppo e dalle improvvisazioni orchestrate dall’insegnante e frutto della semplice fantasia di ognuno.
Il tuo coinvolgimento e la tua partecipazione saranno al centro del percorso: una prima parte sarà dedicata al gioco della conoscenza del gruppo e dell’esplorazione dei mondi (storie, luoghi e personaggi) sia fisicamente che idealmente per scoprire pian piano i “Millemila Me” che ognuno ha dentro di sé.
Siamo troppo spesso incasellati nei giudizi di chi ci guarda da fuori (“è troppo timida” - “sei sempre agitato”): questo laboratorio teatrale è l’occasione giusta per svincolarsi dalle etichette che ci vengono affidate!
Nella seconda fase, a seconda della predisposizione ed interesse di ognuno, ci sarà l’inizio della creazione dell’”Opera” guidata dal conduttore tramite input di improvvisazioni.
Nella terza fase l’”Opera” vedrà finalmente la luce! “Mille Mila me” ti permetterà di scoprire anche la realtà tecnica che si nasconde nel “dietro le quinte” cimentandosi, laddove possibile, con la tecnica luci / audio, la costumeria, la scenografia.
Lasciati coinvolgere nel mondo del teatro, alla riscoperta di te stesso e della tua persona all’interno di un gruppo.
Dettaglio laboratorio
A partire dal 26 gennaio 2023 ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.30 presso la sede di Must in via Avogadro, 11.
Trovi tutte le informazioni anche nella scheda allegata qui sotto:
Le attività proposte dal partner del progetto |
Informazioni
Per informazioni non esitare a contattare il partner che si occupa di questo laboratorio:
A.P.S. MUST Via Avogadro 11a 21047 Saronno (VA) telefono: 331.8854742 email: email | ![]() |